love&anarchy recensione
Tempo Libero

Love&Anarchy, la sessualità femminile ai tempi di Netflix

Nonostante rientri nel filone della commedy romantica, la serie serie svedese Love&Anarchy (Kärlek & Anarki) tocca in maniera leggera – ma non troppo – una serie di tematiche che caratterizzano il nostro tempo e che trovano finalmente spazio nello storytelling televisivo. In questa recensione veloce, voglio darvi una rapida panoramica agli aspetti che mi hanno colpito di più di questa serie tv cosicché possiate magari aggiungerla alla vostra lista di cose da guardare e uscire anche dai soliti “trend”.

I temi affrontati nella serie Love&Anarchy, perché ci piacciono!

Un rapporto matrimoniale freddo che porta un’avvenente quarantenne a trovare piacere nella masturbazione attraverso video porno.

La malattia mentale e la paura di sentirsi pazzi solo perché fuori dagli schemi che impone la società come corretti e che fanno di noi delle persone giuste, borghesi, quelle che “salutava sempre” e tutti gli altri beh “gli strani”.

La relazione di una donna grande con un ragazzo giovane. Considerato dai più ancora strano, soprattutto se è lei il capo di lui.

Il desiderio di credere nei propri ideali e manifestare anche quando la società ci dice che siamo troppo vecchi per cambiare il mondo.

L’amore di una madre per un figlio che si trasforma in odio perché rappresenta il fallimento della storia d’amore da cui l’ha avuto.

Le case editrici che cercano di sopravvivere ad un mondo nuovo, quello digitale che sembra più avanti, ma è solo – molto spesso – più commerciale, pronto a cambiare il finale anche della storia solo per renderlo più affascinante (si parla del ruolo della Svezia nel momento dell’occupazione della Norvegia da parte dei nazisti).

Una piccola serie, con una bellissima storia d’amore e tanti personaggi collaterali interessanti, ma con un grande potenziale.

Se non l’avete vista e vi piace quello che avete letto fin qui, io ve la consiglio e fatemi sapere cosa ne pensate! Scrivetemi qui o su Instagram, mi trovate come robertacostantino_ rispondo sempre 🙂

Qui trovate tutte le info sulla serie, è la prima stagione con otto episodi della durata di 25 minuti ciascuno.

Supportami con un caffé 🙂

E se volete supportare il mio progetto editoriale sul minimalismo quindi, podcast mi trovate cercando TheVisual , blog e newsletter offritemi un caffé sulla piattaforma Kofi. Spero di poter ricambiare magari un giorno di persona.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!