mascherine lavabili alla moda per donna con filtro
Moda News

Mascherine lavabili con filtro, ecco la selezione hand made

Mentre scrivevo questo articolo pensavo tra me e me, incredibile, non avrei mai e poi mai creduto di mettermi un giorno a cercare mascherine. È talmente assurdo ciò che stiamo vivendo che a volte faccio fatica a crederci, la mattina mi sveglio e penso: “Ma è tutto vero o è stato solo un brutto incubo?“. Purtroppo la risposta la sappiamo, quello che non sappiamo ancora è quando tutto ciò avrà la parola fine, nel senso che potremo tornare a vivere liberamente come prima.

Intanto, credo che usare la mascherina sia opportuno, per offrire a tutti una sicurezza maggiore. Chiaramente chi potrà tornare a lavoro avrà degli ulteriori dispositivi di sicurezza, in molti casi dotati dalle stesse aziende al personale, in altri ancora saranno i commercianti stessi ad attivarsi per la messa in sicurezza del proprio luogo di lavoro, sia per i dipendenti che per i clienti.

Mascherine, quali scegliere?

Mentre per i civili? In questi mesi molti di noi non hanno avuto mascherine per molto tempo, sono state introvabili oppure erano vendute in nero e senza certificazioni, oggi sono maggiormente reperibili (ad esempio in farmacia) dove possiamo trovare quelle chirurgiche o quelle con una protezione maggiore (il famoso filtro FFP2 o FFP3).

Nel frattempo on line molti si sono attivati, dalle piccole sartorie alle grandi aziende di abbigliamento o di tessuti tecnici e hanno proposto mascherine in stoffa che prevedono l’applicazione di un filtro TNT che può ogni volta essere rimosso, permettendo così il lavaggio della struttura di base della mascherina.

Non volendo continuare ad acquistare mascherine a prezzi esorbitanti e soprattutto usare e buttare, ho pensato di dare un’occhiata on line per trovare una soluzione lavabile, questo anche perché appunto dovendo farne un’uso saltuario, fino a quando lavoro in smart working penso di poter alternare a quelle sanitarie o con filtro FFP2 in situazioni in cui magari mi troverò a stretto contatto con gli altri.

Sottolineo che le mascherine che ho selezionato non sono di livello medico sanitario, quindi non certificate.

Mascherina lavabile stampa floreale con filtro da inserire

Le Mascherine Eflòdi sono realizzate a mano con tessuti lavabili e perciò riutilizzabili più volte.
La parte esterna è in cotone o in misto cotone, ma comunque sempre un tessuto abbastanza fitto da non lasciar passare troppo la condensa del respiro. All’interno sono foderate in 100% cotone, confortevole e anallergico, e sono dotate di una tasca per un filtro aggiuntivo (non compreso).

mascherina lavabile con filtro tnt

Mascherina con iniziali ricamate, quella che ho scelto io!

Mi sono innamorata di questa mascherina non appena l’ho vista. Io l’ho fatta realizzare in bianco e con la mia iniziale in rosa. La consegna è stata velocissima e la mascherina era proprio come me l’aspettavo. Non posso che consigliarvela. Potete farla personalizzare come preferite.

Mascherina lavabile e reversibile, doppia comodità

Che ne dite invece di questa deliziosa mascherina reversibile? In realtà ce ne sono con diverse stoffe e fantasie e potrete avere due mascherine in una decidendo che lato della stampa metterla e magari alternarla con i vostri look. La trovo un”idea davvero carina.

mascherina per il viso lavabile e reversibile

Mascherina per il viso il lino, perfetta per l’estate

La mia seconda scelta per la mascherina estiva – purtroppo dovremo tenerla con noi almeno per un po’ per sicurezza – è quella in lino. La trovo elegante e perfetta per le calde giornate estive. Adoro poi la selezione dei colori pastello e poi il nero, passepartout.

Mascherina riutilizzabile con filtri inclusi

Mascherina in cotone lavabile, 2 strati e si respira molto bene. E’ studiata per coprire bene il viso con la massima aderenza e sono tutte cucite con cura ed attenzione per i dettagli e le rifiniture, include:

  • taschino comodo per inserire il filtro
  • filtri in TNT per una massima protezione
  • regolazione per il naso, per aderire meglio al viso
  • elastici regolabili da sistemare in base alle proprie misure

Puoi acquistarne una sola o un gruppo di mascherine con stoffe diverse a questo link

Mascherina ecologica con stampa geometrica

Maschera facciale riutilizzabile per la protezione da fattori ambientali indesiderati.
È fatto a mano da 2 strati di cotone con anelli elastici e morbidi dell’orecchio. Leggero e traspirante. Le pieghe a doppio senso della direzione consentono alla maschera di espandersi sopra il naso e il mento per una buona protezione e traspirabilità.

Mascherina ergonomica fatta a mano con filtro in omaggio

Mascherina ergonomica.
• 100% cotone o seta
• tasca per filtro
• filtro in omaggio.

Mascherina con disegnini per adulti e bambini

Maschera in neoprene con filtro

Dove acquistare i filtri TNT?

I filtri TNT possono essere acquistati comodamente on line, li trovi spesso in confezioni da 10 o 50 e li puoi inserire poi nella tua mascherina lavabile. Ovviamente i filtri sono usa e getta e non rilavabili. Questi filtri, ripeto, non sono chirurgici e non assicurano la protezione dal contagio del Coronavirus, ma essendo idrorepellenti permettono di controllare la fuoriuscita di goccioline di saliva che, come sappiamo, possono essere causa del contagio.

Mascherine lavabili per bambini allegre e colorate

Anche per i bambini l’uso della mascherina è consigliato, se non abbiamo quelle chirurgiche o con filtro certificato, intanto che ce le procuriamo, possiamo acquistarne di lavabili con filtro TNT anche per loro, colorate e allegre, magari renderanno più semplice fargliele indossare.

Puoi acquistare le mascherine per bambini che vedi in foto a questo link

Se ti è servito il post lasciami un commento o condividilo con i tuoi amici.

Ti ricordo che puoi seguirmi anche su Instagram o ascoltare i miei podcast su Spotify per saperne di più di minimalismo, crescita personale e sostenibilità.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!