Come vi ho più volte accennato sul blog, diversi mesi fa ho avuto il piacere di provare in anteprima la piastra Steam Pod, ultima nata in casa L’Orèal Professionell e rivoluzionaria grazie alla sua piega terapeutica al vapore.
![]() |
all’evento L’Orèal Professionell a Roma |
Considerando che ho i capelli molto lunghi, ho pensato spesso di provare ad utilizzarla per sperimentare pieghe differenti ed ho trovato molto utili i video tutorial che il team L’Orèal Professionell ha caricato sul canale youtube del brand.
Sono tre tutorial molto semplici che riprendono tre tipi di pieghe, quella liscia classica, quella mossa e quella ad onde.
Su quella liscia ce la posso fare, quella mossa sto migliorando, mentre quella ad onde è totalmente da sperimentare! (Spero di diventare brava per realizzarlo direttamente io per voi)
Mi auguro possano esservi utili anche a capire il funzionamento di questa piastra visto che alcuni di voi me lo hanno chiesto ed erano curiosi di capire le differenze rispetto a quella professionale usata dai parrucchieri.
Essenzialmente la differenza principale è solo nel contenitore dell’acqua distillata (che produrrà il vapore per la piega) che è più piccolo e maneggevole.
Da questo video potrete vedere tutti e tre i tutorial, buona visione!
No Comments