Lo ammetto, prima di qualche settimana fa non avevo mai mangiato ramen. Poi con la Food Gang abbiamo avuto la possibilità di scoprire da vicino il menù del Ramen Bar Akira a Roma e posso dire, senza dubbio, di esserne diventata una grande fan. Il mio entusiasmo è stato alle stelle, nonostante il caldo, nonostante le calorie e la prova costume imminente, non ho resistito di fronte al brodo caldo e gustoso del ramen.
Non vi serviamo solo cibo, ma anche storia e tradizione.
– Akira –
Ramen Bar Akira a Piazza Bologna – Roma
Il Ramen Bar Akira si trova proprio nel cuore di Piazza Bologna. Una piazza romana a cui sono particolarmente affezionata perché è stato il crocevia della mia vita da studentessa universitaria e che d’estate diventa un punto di riferimento per tantissimi ragazzi e ragazze che amano fare vita di quartiere. Akira si trova proprio ai lati della piazza, il locale è moderno ma mantiene una palette di colori che ci ricorda la tradizione giapponese con il bianco, il rosso, il grigio e il nero. Bancone a vista e personale giovane pronto ad esaudire tutte le richieste dei clienti.
Leggi anche: Che cos’è Food Gang Italia? Ecco tutti gli eventi che ho seguito e le recensioni
Ramen Bar Akira Menù
Volete consultare il menù prima di decidere? Potete farlo anche comodamente on line, sul sito ufficiale, oltre a trovare tutte le info sulla storia e la filosofia del ramen, potrete studiare il menù e farvi un’idea di quello che potrete scegliere, e ovviamente anche dei prezzi. Noi di Food Gang abbiamo avuto la possibilità di farci raccontare la storia di ogni piatto dal giovanissimo chef Kodai di Osaka. Tradizione e modernità, ma soprattutto cura e amore, oltre a materie prima di qualità e un servizio impeccabile.
Trascorrerete una serata diversa con un menù insolito che vi farà pensare di aver affrontato un lungo viaggio, quando in realtà siete semplicemente usciti dalla tangenziale Est. La fortuna di vivere a Roma, a volte, ammettiamolo, sta nella possibilità di provare tante cucine diverse e quella giapponese non è solo sushi, è anzi, soprattutto ramen.
Cosa ho provato?
- Red Spicy Tonkotsu: Pasta fatta in casa, zuppa, miso piccante, brodo di maiale, cavolo bollito, carne di maiale macinata piccante, alghe – con l’aggiunta personalizzata di ajitama (uovo).
- Mochi Ice e tiramisù al té marcha per dessert.
- Gyoza: Ravioli fritti
- Karage: Cosce di pollo fritte (attenzione, creano dipendenza).
Info utili Ramen Bar Akira Roma
Piazza Bologna, 8/9, 00162, Roma (IT)
Tel. +39 06 89 23 59 26
Email rbapiazzabologna@gmail.com
venerdì 12:30–15, 19–23
sabato 12:30–15, 19–23
domenica 12:30–15, 19–23
lunedì 12:30–15, 19–23
martedì 12:30–15, 19–23
mercoledì 12:30–15, 19–23
giovedì 12:30–15, 19–23
No Comments