![]() |
Kenza.se |
![]() |
Song of style |
I capelli vi vengono cotonati, ciocca per ciocca, fino alla radice e sulla parte che rimane più lunga (quindi non cotonata) viene applicato il decolorante.
In questo modo, in breve tempo, avrete la testa totalmente cotonata e piena di cartine arrotolate, vi sentirete uno dei Daft Punk per intenderci.
Poi, se dovete ritoccare anche la base, ovvero, avete dei capelli bianchi oppure precedentemente tinti e con ricrescita, vi verrà spiattellato il colore tra le varie cartine insiestendo sulle radici.
Dopo una mezz’oretta dalla fine dell’operazione vi verranno sciacquati i capelli e messo in posa, per una decina di minuti, un tonalizzante che serve a rendere più uniforme e naturale il colore dello shatush.
Poi viene il bello. Pettinare i capelli annodati e cotonati. Una sorta di tortura medioevale, fortunatamente la poltrona massaggiante mi ha aiutato a sopportare.
E poi via con taglio e piega, finalmente!
Insomma, non è proprio una passeggiata di salute, sia per i capelli che per le angherie da sopportare, se pensiamo di andare dal parrucchiere a farci coccolare!
In sintesi vi dò i miei motivi per farlo:
– dà luminosità al viso
– permette di cambiare aspetto senza rivoluzionarlo
– è perfetto per chi vuole una colorazione dall’aspetto naturale
– non ha bisogno di molta manutenzione
motivi per NON farlo:
– il procedimento è davvero lungo e stressante
– se avete i capelli sottili si annoderanno che è una meraviglia
– se avete i capelli rovinati, sicuramente non gli farà bene
– anche dopo i capelli si seccheranno molto
E voi. avete provato lo shatush senza cotonatura? Un metodo meno aggressivo del mio? Aspetto i vostri pareri!
2 Comments
myonedesire
01/10/2013 at 12:33 pmIl tuo blog è molto interessante e curioso; troverai un premio sul mio blog, spero ti faccia piacere! http://myonedesire-creation.blogspot.it/2013/06/liebster-blog-awards.html
Donatella Gaeta
04/10/2013 at 9:46 amAvrei voluto farlo, e il mio parrucchiere era anche molto disposto (di solito non lo è!). Ma l'ho visto un po' su tutte le chiome e ha perso interesse e novità 🙁
Lo stile di Artemide