Roseo Euroterme a Bagno di Romagna – Quali sono gli ingredienti giusti per staccare dalla routine e godersi un po’ di sano relax? Sicuramente un piccolo viaggio può essere tra questi, per quanto ci capiti di pensare di essere troppo stanchi per spostarci e che stare a casa ci farà bene, molto spesso ci troviamo – arrivati al lunedì – più stanchi di prima.
Staccare con i pensieri, oltre che con il corpo non è facile, soprattutto per chi è molto assorbito dal lavoro, dalla casa, dalle responsabilità insomma, durante tutta la settimana, e ha davvero poco tempo per pensare a se stesso. Un po’ tutti, ammettiamolo, se poi si vive in una grande città come Roma, potete ben immaginare il grado di stress che si possa raggiungere anche per fare le cose più banali.
Eppure, molto spesso dimentichiamo di quanto siamo fortunati a vivere in Italia, non è una questione di campanilismo, ma solo un fatto concreto. Ci basta fare un paio di ore di macchina o treno, per arrivare in posti bellissimi lontano da tutto.
Tutto è nato dall’acqua. Tutto ci è dato dall’acqua. Goethe
Leggi anche: Pantelleria d’inverno, storia di una ragazza al suo primo Passitaly
Come raggiungere Roseo Euroterme a Bagno di Romagna
Consapevole di ciò, quando è arrivato l’invito da parte di Roseo Euroterme Resort a Bagno di Romagna, non potevo assolutamente dire di no. Anche perché sarebbe stato il primo viaggio-evento fuoriporta per Food Gang Italia, la community di Igers e Blogger appassionati di cibo e “bella vita” – aggiungerei io – di cui faccio, orgogliosamente parte.
Dopo aver letteralmente fatto il conto alla rovescia sul calendario, aver preparato i look nei minimi dettagli, grazie anche a Kiabi Italia che ci ha fatto scegliere tra i costumi della nuova collezione quello da portare in viaggio con noi, è arrivato il giorno della partenza.
Un venerdì caldo e assolato, un pullman direzione Bagno di Romagna con due compagne di viaggio, Federica e Alessia, che hanno reso piacevoli e divertenti le quasi quattro ore di pullman che abbiamo impiegato per raggiungere la nostra agognata meta. Il viaggio in pullman si è rivelato una bella scoperta, in primis perché appunto abbiamo viaggiato serenamente e poi perché la fermata è proprio davanti all’ingresso del Resort, quindi non abbiamo dovuto far altro che attraversare la strada (a fine post vi lascio tutte le indicazioni), et voilà eravamo pronte per il nostro weekend di cibo e bellezza.
L’accoglienza a Roseo Euroterme Resort
Ad attenderci i nostri amici di Food Gang assieme a Davide Gagliardi Responsabile Food&Wine di Euroterme Resort che ci ha accolti con una degustazione di birre locali ed un aperitivo di benvenuto. Per un’amante della birra artigianale come me, non poteva davvero esserci benvenuto migliore.
Il primo impatto con la struttura, lo ammetto, non ha deluso affatto le mie aspettative. I giardini esterni, la piscina termale, le montagne che fanno da naturale cornice al Resort regalandogli quell’arietta fresca e piacevole di chi rifugge dal caldo torrido delle città, gli interni curati e luminosi, e le stanze ampie, ricche di comfort e con un maxi letto da cui non mi sarei mai più voluta separare, hanno fatto sin da subito breccia nel mio cuore.
Subito dopo la prima cena ufficiale della Food Gang ad Euroterme. La prima sorpresa nello scoprire che per noi era stata preparata una piccola saletta ad hoc, tutta bianca, perfetta per le nostre mille foto. Abbiamo assaggiato tante prelibatezze locali con un light lunch pensato per poter fare appena dopo cena un primo bagno nella piscina termale che agognavamo dalla partenza.
Ecco intanto il primo menù “speciale” per la Food Gang
- Tortello alla lastra con raviggiolo e spinacetti al profumo di prugnoli
- Rosticciana composta con bieta di campo e patate saltate
- Tortino al cioccolato con fonduta alla vaniglia
- Accompagnati da “Ada” Albana Secco Docg Cantina Bartolini
- “Moro Bendato” Sangiovese Tenuta Santa Lucia
La piscina termale a Roseo Euroterme
Il primo bagno per me è arrivato all’indomani mattina. Prima però un trattamento estetico nel centro che si trova all’interno della struttura e che viene gestito da un team di ragazze delizione, in primis lei Michela Mosconi che oltre a farci visitare il centro e a mostrarci tutti i vari trattamenti, ci ha proposto di fare un bagno di sole per preparare la pelle al meglio in vista dell’estate. Niente di più divino. Il trattamento consiste in uno scrub con massaggio su tutto il corpo e conseguente doccia per eliminare via il prodotto e procedere poi all’autoabbronzante. Una formula naturale e profumatissima che vi regalerà un colorito uniforme e dorato, perfetto per chi non ha ancora preso il sole, ma anche per coloro che voglio fissare l’abbronzatura e renderla più omogenea. Dopo il corpo tocca al viso, dapprima un peeling super delicato e poi si passa anche qui alla stesura dell’autoabbronzante. Un trattamento che mi ha fatto rinascere e sentire decisamente meno timorosa per la prova costume. Sempre grazie alla gentilezza di Michela ho trascorso dei momenti incredibili nella Nuvola, abbiamo riso come matte e resterà negli annali la mia foto versione Laura Palmer. Lo staff di Michela poi, è cordiale e professionale come lei le chiama “le mie amiche”, non le mie colleghe. (Michela se stai leggendo, assumimi subito, voglio lavorare con te! o anche solo tornare a trovarti).
InstaxMini partner di Food Gang Italia ad Euroterme
Come arrivare a Bagno di Romagna da Roma
In macchina impiegherete circa tre ore e mezza, se non disponete di questo mezzo potete o affittarne una oppure prendere un pullman. Noi abbiamo scelto Sulga perché ci portava precisamente a Bagno di Romagna e come vi dicevo prima, con fermata davanti al Resort. Il sito ufficiale è questo Sulga.eu Sulga.eu il biglietto costa all’incirca 26 euro e c’è una fermata in un autogrill all’altezza di Gubbio. Tutte le info su Bagno di Romagna le trovate qui
Cosa vedere a Bagno di Romagna
Se vi va di fare una passeggiata e scoprire i dintorni lo potete fare facilmente, noi abbiamo fatto una passeggiata nel Paese che è delizioso e perfetto per un aperitivo al tramonto, oppure, sempre a pochi minuti a piedi dal resort c’è il Sentiero degli gnomi. Un tuffo in un mondo fatato e magico come quello degli gnomi non fa mai male, anche a noi adulti.
Ecco tutti i link utili per Euroterme Resort
Terme in Emilia Romagna:
Ròseo Euroterme
Wellness Resort****
via Lungosavio 2
47021 Bagno di Romagna
(Forlì-Cesena) Italy
Tel. +39 0543.911414
Fax +39 0543.911133
E-Mail: info@euroterme.com
No Comments