A portarla per prima in passerella è stato Burberry Prorsum. La sua giacca di pelle borchiata ha fatto impazzire i fashion addicted di mezzo mondo, tanto che poi a ruota tutti l’hanno riproposta, ognuno a modo suo, dai brand luxury ai low cost.
Borchie appuntite e pericolose o rotonde e morbide, a creare disegni o lasciate come dettaglio, sono diventato il ricamo preferito dai modaioli di mezzo mondo.
Forse per qualcuno avranno pure stufato, visto che ormai non c’è negozio, vetrina, bancarella che non sfoggi qualcosa che ricordi questo trend, ma dovrete pazientare ancora un pò prima che questa moda si esaurisca del tutto.
E allora se per la Primavera state pensando di comprare una nuova giacca, lasciatevi ispirare dai modelli che ho selezionato per voi.
Del resto una volta passato il trend la potrete riciclare ad una festa anni ’80, a Carnevale, durante una passeggiata a Londra a Camden Town o come tappetino chiodato della vostra auto truccata…lascio al vostro estro l’uso più appropriato!
Come abbinarla?
Perfetta su jeans e biker boots, ma anche con pantaloni/gonne/short e ballerine, stupenda per sdrammatizzare vestitini romantici o look bon ton.
2 Comments
Effe coco
04/02/2013 at 3:32 pmSi stanno ovunque maura quasi quasi le ho accettate.certo meglio qualche modello originale
Donatella Acampora
05/02/2013 at 8:02 amMi piacciono molto 🙂 Però abbinate a capi "più sobri" … Si crea un bel contrasto 😉
A proposito, ti ho nominato per il Liebster Award 🙂
Nel mio blog ti spiego tutto!
LIEBSTER AWARD