Mi piace condividere i tesori scovati nei mercatini dell’usato o nei negozietti vintage, quelli più economici dove occorre un po’ scavare per trovare delle chicche a prezzi davvero piccoli.
Mostro spesso mostro questi acquisti su Instagram, nelle stories, e ogni volta resto colpita dalla quantità di messaggi e quindi di interesse su questo mondo. In particolare mi viene sempre chiesto dove vado, come scelgo e come vendo i miei capi, e sì perché il mio decluttering va quasi sempre al mercatino dell’usato. Non tanto per una questione di guadagno perché davvero irrisorio, ma perché molto spesso le cose di cui mi disfo sono ancora belle, usabili, spesso quasi nuove. Magari mi stanno solo un po’ piccole.
A volte vado in questi mercatini e trovo persone con in mano i miei capi e sono sempre super felice nel sapere che qualcun’altro li indosserrà.
Scopriamo insieme quali capi scegliere e come rivendere i nostri
Ad un certo punto l’illuminazione. Perché non portarvi a fare shopping con me, non sarà necessario acquistare, il mio obiettivo è mostrarvi come districarvi in questo mondo. Capisco che per molte, lo scoglio principale sia proprio capire come destreggiarsi tra i tanti capi ma anche oggetti spesso presenti in questi mercatini.
Ma anche quali sono i posti da frequentare per fare dei veri e propri affari. C’è anche da dire che non tutti i posti sono tenuti nello stesso modo, quindi non sempre è semplice trovare quello che si cerca. Lo scopo del nostro incontro sarà proprio questo, imparare a fare shopping second hand e vintage:
- Quali mercatini visitare a Roma
- Come riconoscere i tessuti second hand di qualità
- Come riconoscere le borse second hand di qualità
- Come scegliere i capi adatti a noi (Colore, modello e stile)
- Come vendere i propri capi/oggetti/libri ai mercatini
- E altri tips che condividerò sul posto
Il tour durerà 3 ore con visita ad un mercatino e ad un negozio vintage in centro (entrambi mie mete frequenti) e consulenze personali sullo shopping second hand e vintage. E poi, per chi vorrà potremo fare un aperitivo insieme per conoscerci meglio 🙂
Per avere maggiori info scrivetemi una mail a visualfashionist@gmail.com o in direct su Instagram mi trovate qui
Il tour si farà a partire da due persone con un massimo di quattro. La data la concorderemo insieme, ma sarà sicuramente un sabato mattina o pomeriggio.
Non vedo l’ora di conoscervi!
Ps. Dimenticavo! È uscita una nuova puntata del mio podcast TheVisual lo trovate su Spotify e su tutte le altre piattaforme. Vi aspetto!
No Comments